Mostra degli Artigiani veneziani promossa dall’Associazione San Francesco della Vigna in collaborazione con Confartigianato Venezia

Accolta nel suggestivo chiostro del Convento di San Francesco della Vigna a Castello, torna per la quinta edizione l’iniziativa “Artigiani in Chiostro”.
Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 aprile gli artigiani veneziani (comparto artistico-manifatturiero) potranno partecipare gratuitamente come espositori. La mostra dei mestieri autentici tradizionali si sta rivelando, anno dopo anno, sempre più apprezzata e partecipata.
Da quest’anno Confartigianato Venezia è partner dell’iniziativa. Con vero piacere, in totale sintonia con gli organizzatori, Susanna Ampò, Presidente dell’Associazione San Francesco della Vigna e Massimiliano Smerghetto. Offriremo il nostro contributo alla diffusione e alla buona riuscita dell’evento.
In considerazione della limitata disponibilità degli spazi l’Organizzazione ci riserva 5/6 postazioni che saranno assegnati da Confartigianato seguendo l’ordine cronologico.
Bisogna inviare via mail la richiesta di partecipazione a: ufficio.categorie@artigianivenezia.it) e in ogni caso verrà data priorità ai nostri giovani (under 35). Termine ultimo per comunicare le proprie candidature: Mercoledì 19 marzo p.v.
Informazioni utili su “Artigiani in chiostro”
Partecipazione riservata ad artigiani in possesso di P.IVA (no hobbisti)
Possibilità di vendere i propri prodotti.
Sarà messo a disposizione per ciascun artigiano partecipante un tavolo cm. 220 x 80 con copertura uguale per tutti. Ci sarà, inoltre, la possibilità di lasciare oggetti ed utensili anche di notte. Il chiostro infatti sarà chiuso a chiave e tutto sarà tenuto in totale sicurezza.
Nelle prime ore del pomeriggio di venerdì 11, ci sarà la possibilità di portare anticipatamente oggetti e materiale utili per l’esposizione e lavorazione
Prima dell’evento è prevista una promozione sui principali canali social. Ciascun artigiano sarà presentato con la propria attività (allo scopo verranno richieste delle fotografie).
L’orario di apertura al pubblico è dalle 10.00 sino alle ore 18.30/19.00
Sono ancora da definire, ma ci saranno incontri, presentazioni, e visite guidate. A seguire la premiazione dei nostri Maestri Artigiani (domenica dalle 11.00 alle 12.30) con un piccolo rinfresco
Confartigianato Venezia (tel. 041 5299270) e Associazione San Francesco della Vigna rimangono a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento.