MURANO E IL VETRO: COME STANNO OGGI?

Come avrete appreso dai quotidiani, Confartigianato Venezia, in collaborazione con il Consorzio Promovetro, ha nuovamente posto con forza l’attenzione su Murano, la produzione del vetro e la sua commercializzazione.

Dopo il periodo di lock-down si deve ripartire dai punti fermi che rendono ancora Venezia una Città produttiva e non solo turistica. Il Vetro è sicuramente uno di questi e forse il più importante; siamo certi che con un progetto che interessi lo sviluppo commerciale, la riduzione dei costi di produzione e la contestualizzazione del vetro non solamente come “souvenir”, ma come realizzazioni di eccellenza nei vari mercati di riferimento, sia un atto dovuto, sul quale tutti debbano riflettere e reagire.

Questo è l’appello che Confartigianato Venezia e Promovetro porranno nuovamente all’attenzione di tutte le istituzioni cittadine e Nazionali in questo momento storico di enorme difficoltà economica del settore, che registra una delle flessioni più rilevante degli ultimi 40 anni ; appello che deve essere sostenuto da un approccio serio e scientifico, dove si evidenziano numeri, criticità e sofferenze di un settore che di fatto rimane l’unico settore produttivo manifatturiero organizzato della Venezia storica.

Chiediamo quindi alle aziende interessate, di compilare il questionario allegato direttamente cliccando sul link sottoriportato, entro Venerdì 09 Ottobre 2020. Il questionario è una prima fotografia che ci è utile per comprendere da dove dobbiamo RI-partire.

ATTENZIONE!! Il questionario per garantire la massima privacy e la massima attendibilità dei dati, è assolutamente anonimo e dovrà essere compilato una sola volta per ogni azienda.

LINK QUESTIONARIO:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScYkAHv-ydz0dbUkBIlPBXeBCT8E2tiILper4UIZ95PB4tNew/viewform?usp=send_form