Elettrocardiogrammi gratuiti al Gazebo degli AMICI DEL CUORE

30 Ago 2019

Elettrocardiogrammi 
al Gazebo degli AMICI DEL CUORE DI VENEZIA

Zona Garden 76° Mostra Internazionale del Cinema – Lido di Venezia

amici del cuore

Segnaliamo la pregevole iniziativa dell’Associazione AMICI DEL CUORE con cui anche Confartigianato Venezia ha già collaborato lo scorso 18 maggio in Campo SS. Giovanni e Paolo con quasi 100 elettrocardiogrammi effettuati.

L’appuntamento ora è nella ‘zona Garden’ della 76° Mostra Internazionale del Cinema al Lido nelle giornate di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre p.v.: l’Associazione Amici del Cuore di Venezia, infatti, con l’insostituibile apporto del reparto di cardiologia dell’Ospedale Civile di Venezia guidata dal suo Primario dott. Giuseppe Grassi e dai suoi collaboratori, organizzerà gratuitamente accertamenti clinici consistenti in un elettrocardiogramma e rilievo della pressione del sangue a tutti gli interessati.

ASPETTI ORGANIZZATIVI:

| Sabato 31 agosto |orario dalle 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00.

| Domenica 1 settembre | orario dalle 9.00 alle 13.00.

 

In pochi minuti chi si sottoporrà all’esame riceverà, oltre all’esito su supporto cartaceo, anche una card USB personale, sulla quale sarà stato registrato il tracciato dell’esame in formato PDF.

In caso di future necessità il paziente avrà così a disposizione un elettrocardiogramma eseguito in precedenza e quindi potrà consentire un esame di confronto molto utile in caso di emergenza.

Questa card, sponsorizzata dalla nostra Associazione a testimonianza del nostro costante impegno sociale sul territorio, potrà in seguito contenere qualsiasi esame che venga consegnato in formato PDF divenendo quindi un utile documento sanitario.

Anche in questa occasione saranno adoperate due dei tre elettrocardiografi donati dalla Associazione Amici del Cuore di Venezia all’Ospedale Civile di Venezia: con l’occasione sarà anche possibile eventualmente divenire socio della benemerita Associazione.