È prevista entro il mese di settembre la pubblicazione della nuova edizione della norma UNI 10738 che potrebbe avere un notevole impatto per tutti i tecnici operanti nel settore degli impianti gas. Verranno stabiliti nuovi criteri per la verifica la sicurezza degli impianti domestici e similari in esercizio nonché per l’attestazione della possibilità di utilizzo nello stato in cui si trovano.
La norma si applica a tutti i componenti relativi all’impianto gas e all’installazione degli apparecchi di utilizzazione esclusi gli impianti o parti di essi soggetti all’applicazione del Decreto Ministeriale 12 aprile 1996.
Unitamente alla nuova edizione della UNI 11137 per la verifica della tenuta degli impianti in esercizio tale norma verrà illustrata nei suoi punti salienti in un seminario tecnico gratuito che si terrà Mar. 16 ottobre presso il nostro Ufficio di Ca’ Savio, e Lun. 22 ottobre presso la nostra sede di San Lio, entrambi con orario 18.00/21.00.
Tale incontro deve intendersi come un’anticipazione di un corso più approfondito che si terrà nei primi mesi del 2013 sempre presso le due sedi di Venezia e Cavallino-Treporti.
Per partecipare, si prega di compilare l'allegata scheda di adesione.