Come appreso dalla stampa di questi giorni, un primo parziale risultato è stato ottenuto: ossia la proroga di altri 120 giorni da parte del Magistrato alla Acque per il versamento dei canoni arretrati relativi alle concessioni dei posti barca. Ovviamente questo risultato non ci sta bene perchè riteniamo che spostare i termini non sia la soluzione della complessa problematica 'scoppiata' a giugno u.s.
Tra l'altro, il Magistrato Alle Acque, resosi conto della paradossale e pesante situazione creata per molti concessionari, si sta facendo parte diligente per prevedere l'emanazione di nuove tabelle di canoni demaniali marittimi al fine di tener conto della specificità della Laguna di Venezia, con particolare riguardo al tipo di imbarcazione, all'uso da diporto o commerciale cui è destinata la concessione o ancora la tipologia del canale dove viene tenuta la barca.
Dal canto nostro, sentiti i legali cui abbiamo affidato l'incarico di 'sbrogliare' questa situazione, abbiamo deciso di proseguire l'azione continuando a raccogliere la documentazione di ogni singolo concessionario che non intende pagare gli arretrati, a prescindere da quando abbia sottoscritto la concessione.
Qui di seguito riportiamo le date degli incontri (aperti a tutti) organizzati sul territorio:
VENERDI 27/09 ORE 17.00 PELLESTRINA (ACS Murazzo)
MARTEDI 1/10 ORE 18.00 BURANO (Cinema Pio X)
VENERDI' 4/10 ORE 17.30 MURANO (Palazzo da Mula)
MERCOLEDI' 9/10 ORE 18.30 VENEZIA (Sala San Leonardo)
Se avete ricevuto la raccomandata A/R da parte del Magistrato Alle Acque con la richiesta di pagare gli arretrati, pertanto, consigliamo vivamente di essere presenti in quanto è l'occasione per fare il punto della situazione.
L'Ufficio Categorie è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento (t. 041 5299270)