Danni a negozi e laboratori acqua alta martedì 12 novembre 2019

13 Nov 2019

 

Acqua alta eccezionale 12 novembre 2019
Piena solidarietà ai tanti soci che si stanno già rimboccando le maniche per ‘tornare’ alla normalità

 

Mai come questa volta ……siamo tutti purtroppo nella stessa barca! Laboratori, negozi, uffici…tutti tristemente coinvolti dalla stessa sorte. Per quello che può servire, manifestiamo la massima solidarietà a chi ha un negozio, un laboratorio o un cantiere danneggiato in seguito a quanto avvenuto questa notte.

Ovviamente anche la nostra Associazione è stata gravemente colpita , sia nella Sede Centrale che gli uffici periferici di Lido, Pellestrina, Murano, Burano e da questo evento e da quelli immediatamente successivi e anche in queste ore stiamo lavorando per ripristinare le linee dei computer , telefoniche ecc .

Al momento, in attesa di conoscere quali azioni intraprendere per richiedere un rimborso dei tanti danni subiti, vi raccomandiamo di fare molte foto di macchinari e attrezzature danneggiate ed ogni altra testimonianza di danni a muri, pavimentazione e merce.

Sarà nostra cura aggiornarvi in tempo reale appena possibile.
Segnaliamo, inoltre, per le Aziende artigiane che hanno dipendenti e che pagano regolarmente l’EBAV che è possibile – sempre in attesa di conoscere quali azioni intraprendere per richiedere un rimborso dei tanti danni subiti a Comune e/o Regione Veneto – valutare anche la possibilità di richiedere un contributo ad Ebav (Strumento A01). In queste ore si sta anche facendo il possibile per rendere lo stesso strumento più snello e sufficientemente ‘coperto’ in modo da assicurare a tutti i richiedenti il rimborso dovuto.