4 Novembre 1966 – 4 novembre 2016 ……50 ANNI DALLA TERRIBILE “AQUA GRANDA”

02 Set 2016

AQUA GRANDA

Anche CONFARTIGIANATO Venezia partecipa alle iniziative di ricordo e celebrazione del 50° anniversario dell’acqua alta che ha colpito Venezia nel 1966. Quell’evento rappresenta anche per l’artigianato veneziano uno spaccato di storia molto importante dal momento che molte imprese artigiane all’epoca sono state duramente colpite.

In particolare la Municipalità di Venezia organizzerà a fine ottobre una mostra fotografica cui la nostra Associazione intende partecipare con una propria Mostra-Ricordo che raccolga immagini e testimonianze su quel drammatico evento.

Invitiamo pertanto tutti gli artigiani con aziende in attività nel ’66 nonché i continuatori, gli eredi ecc., che fossero in possesso di materiale fotografico, o anche articoli di giornali, ricordi di ogni genere di contattare la nostra Associazione con cortese urgenza (rif. Claudia Pegoraro tel.041 5299203 e-mail: segreteriagenerale@artigianivenezia.it).

Il materiale giudicato interessante sarà utilizzato nella mostra e poi restituito ai proprietari. Sono previsti inoltre momenti di testimonianza e racconto a cui gli artigiani interessati potranno partecipare.

Grazie a tutti per la collaborazione!