Restauratori Beni Culturali…IL DADO E’ TRATTO!

20 Ago 2015

lllustrazione Bando requisiti professionali
Presentazione servizio di assistenza e consulenza

Come più volte comunicato il Ministero dei Beni Culturali ha pubblicato il Bando nazionale che consentirà ai Restauratori artigiani di vedersi finalmente riconosciuta la professionalità dimostrata sul campo. Le domande per il conseguimento della qualifica devono essere inviate esclusivamente per via telematica al sito del MIBACT www.beniculturali.it a partire dal prossimo 31 agosto ed entro le ore 12.00 del 30 ottobre 2015 con allegata tutta la documentazione necessaria a comprovare il possesso dei requisiti.

Al fine di supportare al meglio i Restauratori artigiani nella delicata fase di predisposizione della documentazione richiesta, Confartigianato Venezia ha attivato uno specifico sportello per garantire tutta l’informativa e la consulenza necessarie.

I passi da compiere e la documentazione da produrre verranno dettagliatamente illustrati nel corso di un incontro tecnico previsto per

Mercoledì 9 settembre 2015 – ore 17.00
Sala Riunioni, Confartigianato Venezia – Castello San Lio 5653/4 – Venezia

Sarà presente, tra gli altri, in qualità di relatrice, la Dr.ssa Silvia Piccoli di Confartigianato Vicenza, associazione con la quale abbiamo attivato una sinergica collaborazione finalizzata all’erogazione del miglior servizio possibile.

Tutti i restauratori sono invitati a partecipare; l’incontro è gratuito previa prenotazione obbligatoria tramite invio dell’allegata scheda di adesione.

 

Ulteriori informazioni contattando l’Ufficio Categorie
(dott. Giampaolo Toso, tel. 041 5299270).