Al fine di accrescere il livello di sicurezza degli impianti, l’UNI ha ritenuto necessario aggiornare la norma base per gli impianti domestici alimentati a gas, realizzando una nuova edizione che tiene conto di tutti gli aggiornamenti tecnologici, prevedendo anche nuove soluzioni installative.
La norma strutturata in quattro parti tratta dell’impianto interno; dell’installazione degli apparecchi di utilizzazione, ventilazione e aerazione dei locali; dei sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione; della messa in servizio degli impianti/apparecchi.
Le principali novità introdotte dalla nuova norma saranno oggetto di due specifiche azioni formative:
- un CORSO DI FORMAZIONE della durata di 60 ore cofinanziato dal FONDARTIGIANATO (espressamente rivolto al personale dipendente con particolare riferimento a quello più giovane o di più recente inserimento in azienda)
- un CORSO DI AGGIORNAMENTO della durata di 18 ore in collaborazione con il CIG-Comitato Italiano gas
In allegato è possibile scaricare la circolare informativa e le relative schede di adesione.
Info:
Ufficio Categorie
tel. 041 5299270
Scarica la circolare formazione norma UNI 7129:2008
Scarica info corso di aggiornamento tecnico-informativo di 18 ore
Scarica la scheda di adesione del corso di aggiornamento 18 ore
Scarica info corso fart febbraio-aprile 2009
Scarica la scheda di adesione del corso fart febbraio-aprile 2009