Una passeggiata nel tempo attraverso le “classiche” collezioni, le architetture e un’inedita mostra fotografica
Confartigianato Venezia, organizza per domenica 24 marzo – ore 11.00 una visita guidata al palazzo sede della Fondazione Querini con un approfondimento sulla mostra fotografica dedicata a Venezia denominata “Appunti fotografici. La Venezia di Luigi Ferrigno”.
La mostra “Appunti fotografici. La Venezia di Luigi Ferrigno”
La mostra, che si compone di 89 fotografie, presenta, per la prima volta al pubblico, un insieme organico dell’attività di questo fotografo amatoriale che attraversa la seconda metà del Novecento e si affaccia al nuovo millennio.
Un racconto in punta di piedi fatto di istantanee che, come appunti presi nel corso della sua vita, restituiscono uno scrigno prezioso per rileggere la Venezia contemporanea.
Venezia per Ferrigno è tutta la vita: la città della famiglia, di quarant’anni di lavoro in vetreria sull’isola di Murano, della passione per la fotografia che lo accompagna. Un racconto della città, il suo, nato dall’esperienza e dalla sensibilità personali, documento storico e rappresentazione di poetica essenzialità.
Note organizzative
Tutte le domeniche i residenti nel Comune di Venezia hanno ingresso gratuito. La visita guidata, a pagamento, è a carico dell’Associazione. L’iniziativa è rivolta agli imprenditori artigiani, loro familiari e collaboratori fino a un massimo di 25 persone.
Durata indicativa della visita un’ora. Ritrovo in Campo S. Maria Formosa ore 10:45, davanti al ponte di accesso alla Fondazione.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione obbligatoria contattando l’Ufficio Categorie (Roberta Dal Corso – tel. 041 5299270 – mail: ufficio.categorie@artigianivenezia.it) entro Ven. 15 marzo p..v.