Imbarco immediato!

01 Nov 2014

Percorso professionalizzante finalizzato all'inserimento di giovani all'interno di aziende operanti nel settore del trasporto merci lagunari conto terzi 30 ore di formazione + 2 mesi di tirocinio

Il settore del Trasporto Merci conto terzi di Confartigianato Venezia, per soddisfare le diverse richieste pervenute dalle aziende associate, organizza con inizio previsto per il prossimo mese di novembre un percorso di formazione avente come destinatari giovani in cerca di occupazione interessati ad operare come dipendenti all'interno delle aziende di Trasporto merci lagunari. 

Al termine del percorso della durata di 30 ore, è previsto un periodo di tirocinio della durata di due mesi all'interno delle imprese interessate. 

Obiettivo dell'iniziativa, attivabile con un minimo di 6 partecipanti, è di predisporre una banca dati consultabile dalle aziende di trasporto associate a Confartigianato Venezia per "reclutare" giovani selezionati (di età compresa tra i 15 e i 29 anni, con obbligo scolastico assolto), motivati ed in possesso delle basilari competenze tecniche, normative e di corretto approccio con la clientela. 

Il fine ultimo del progetto è pertanto quello di accorciare i tempi di inserimento dei giovani all'interno delle stesse aziende con innesti mirati riducendo, in questo modo, per tutti le perdite di tempo. 

Il percorso, in caso di approvazione e finanziamento da parte della Regione Veneto, oltre ad essere completamente gratuito prevede a chi partecipa con regolarità, l'erogazione, a tirocinio ultimato, di un'indennità di frequenza fino ad un massimo di € 3/ora. 

Gli interessati devono segnalare la loro candidatura contattando 

l'Ufficio Categorie di Confartigianato Venezia 

(tel. 041 5299270 – mail: ufficio.categorie@artigianivenezia.it) 

entro Venerdì 26 settembre 2014