FARE BUSINESS CON LA MANIFATTURA DIGITALE

04 Nov 2014
FORMAZIONE E CONSULENZA PER IMPRENDITORI ARTIGIANI E LORO DIPENDENTI
Oggi non è tanto l’azienda che vende il proprio prodotto al cliente, ma il cliente che chiede uno specifico prodotto all’impresa con caratteristiche ben determinate. 

Serve quindi prontezza nelle risposte e capacità di realizzare prodotti finiti in esemplari unici o in serie molto limitata a costi contenuti. 

La manifattura digitale tramite il laboratorio FabLab Venezia, può rappresentare una risposta a questa grande sfida del mercato.

I vari settori dell'artigianato tradizionale, che fanno da sempre nella flessibilità e nella qualità i loro punti di forza, possono trovare importanti sinergie dall'utilizzo delle nuove tecnologie digitali. Da questo convincimento Confartigianato Venezia propone per i propri soci un corso di alfabetizzazione finalizzato all’acquisizione delle tre tecnologie per la fabbricazione di prototipi: stampa 3D, frese a controllo numerico e macchine a taglio ed incisione laser.

Il corso, la cui durata complessiva è di 40 ore con inizio previsto per Martedì 4 novembre, è attivabile con un numero minimo di 6 partecipanti. 

Ulteriori informazioni: Ufficio Categorie, tel. 041 5299270. 
In allegato la circolare informativa e la scheda di adesione