Via al ciclo di incontri di Mestiere Genitore!

16 Set 2011

Si riparte! Il percorso nato all’interno di Confartigianato Venezia con l’intento di monitorare le dinamiche familiari delle imprese artigiane veneziane anche in vista di un eventuale passaggio generazionale si presenta ai blocchi di partenza per la sesta volta. E già questo è motivo di grande soddisfazione.
Anche stavolta psicologi,medici, formatori ed esperti si limiteranno ad indicare, senza accordi preventivi, un binario utile a tutti quei genitori, ma anche educatori, che hanno scelto di mettersi in gioco e di giocare. Anche stavolta non ci saranno soluzioni pronte per l’uso, ma attrezzi a disposizione di ciascuno di noi per affrontare le proprie specifiche situazioni.
E soprattutto un luogo dove si ci si può scambiare idee ed esperienze. Pensiamo ai fabbri, ai falegnami, agli orafi: i migliori artigiani hanno imparato il mestiere di una vita dalla conoscenza degli utensili e degli strumenti, ma anche dal confronto con gli altri. E se ci pensiamo bene è proprio vero che “spesso le idee si accendono l’una con l’altra, come scintille elettriche”.