TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA GENERAZIONE “Z” RACCONTA IL FUTURO DELL’ARTIGIANATO

05 nov 2019

Volge alla conclusione il progetto che ha consentito ad una trentina di studenti del Liceo Artistico M. Guggenheim di conoscere da vicino il mondo produttivo artigiano sia tradizionale che innovativo.

L’Evento finale di questo progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo dal titolo

 

“TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA GENERAZIONE “Z” RACCONTA IL FUTURO DELL’ARTIGIANATO”
#GeppettoHaCostruitoPinocchio

Locandina eventi finale

è previsto per il giorno Giovedì 7 novembre 2019 alle ore 10.00 presso il Liceo Artistico M. Guggenheim di Venezia in Campo dei Carmini a Dorsoduro 2613 (VE).

Il progetto nasce dalla volontà di far riscoprire ai giovani e alle loro famiglie, attraverso speciali percorsi di alternanza scuola lavoro, le possibilità offerte dal mondo dell’artigianato.
Fortemente voluto dalla CCIAA di Venezia Rovigo e dal sistema Confartigianato della Città Metropolitana di Venezia, #GeppettoHaCostruitoPinocchio ha l’obiettivo di far avvicinare e riscoprire il mondo tradizionale e innovativo dell’artigiano catturandone il VALORE, la PASSIONE e l’INNOVAZIONE attraverso VIDEO direttamente prodotti dai ragazzi.
Questo di giovedì 7 novembre sarà uno dei 6 eventi che verranno realizzati realizzati nel mese di novembre presso le 6 scuole superiori della Provincia di Venezia che hanno aderito al progetto.
Complessivamente sono stati coinvolti più di 90 studenti nelle attività d’aula e in azienda, i loro docenti e 30 imprenditori rappresentanti 12 diversi mestieri artigiani.

Entrata libera