QUANDO LA TRADIZIONE INCONTRA L’INNOVAZIONE: una vantaggiosa convenzione per i Soci

12 Ago 2014
Il laboratorio di manifattura digitale FabLab apre le porte agli artigiani veneziani

Una vantaggiosa convenzione per i Soci Confartigianato Venezia per sperimentare le nuove tecnologie della manifattura digitale    

I FabLab, in tutto il mondo, rappresentano un nuovo tipo di laboratorio dove con l'aiuto di macchine a controllo numerico, taglio laser e stampanti digitali, artigiani, designer, architetti, e creativi di ogni genere possono produrre rapidamente prototipi e realizzare prodotti finiti in esemplari unici o in serie molto limitata.     

i metalmeccanici, gli orafi, i vetrai, i carpentieri, i serramentisti, gli odontotecnici, i calzaturieri, gli stampatori che hanno partecipato lo scorso 25 giugno all'incontro di presentazione tenutosi presso la nostra sede di San Lio, sono destinati a diventare i clienti privilegiati dei nuovi faber, i manifatturieri digitali.     

L'obiettivo è semplice: attivare nuove collaborazioni sinergiche. Siamo convinti, infatti, che da questo connubio (tradizione/innovazione) le aziende artigiane possano cominciare a ricevere iniezioni di competitività traducibili in minori costi di sperimentazione e di prototipazione.

In quest'ottica Confartigianato Venezia ha stipulato con FabLab Venezia un accordo le cui le linee principali prevedono l'applicazione di uno sconto del:

– 20% su corsi di formazione, workshop e attività didattica in genere;
– 20% su impiego di attrezzature del laboratorio (laboratorio aperto);
– 10% su servizi di modellazione e fabbricazione digitale (conto terzi) su prodotti/servizi in vendita presso il proprio esercizio.

La scontistica si applica ai titolari, soci e collaboratori di imprese iscritte all'Associazione nonché ai dipendenti e ai loro collaboratori.    

Per usufruire dei servizi offerti dal laboratorio FabLab o semplicemente per capirne di più è sufficiente contattare l'Ufficio Categorie di Confartigianato Venezia (tel. 041 5299270 – e-mail: ufficio.categorie@artigianivenezia.it)