PREMIO ROLANDO SEGALIN

14 gen 2015

Con grande piacere informiamo che è stato istituito il primo “Premio Rolando Segalin” dedicato, su iniziativa del figlio Luca, alla memoria del grande maestro “caegher“.

In quest’ambito Confartigianato Venezia collabora all’organizzazione dell’iniziativa dandone diffusione alle aziende interessate e svolgendo attività di segreteria organizzativa.

Il Premio, nato per onorare il ricordo di un grande protagonista dell’artigianato artistico veneziano, Rolando Segalin, recentemente scomparso, vuole contribuire a mantenere viva, grazie al suo ricordo, una grande tradizione di cultura e civiltà, di fondamentale interesse, anche economico.

Il premio è riservato a giovani artigiani che nell’anno 2014 si sono distinti per produzioni artigianali caratterizzate da elementi originali   nel territorio del Comune di Venezia.

Possono partecipare al bando le imprese artigiane, i loro dipendenti e collaboratori, che abbiano realizzato nell’anno un manufatto e comunque un’opera di alto interesse nel campo dell’artigianato artistico di qualità. Nelle candidature potranno essere messi in rilievo elementi artistici, tecniche e lavorazioni, utilizzo di materie prime particolari, adozione di nuove tecnologie, aspetti estetici di design, nuove funzionalità.

I candidati non dovranno aver superato il 40° anno di età alla data di pubblicazione del bando (15/01/14).

E’ stato stanziato un premio del valore di € 3.000,00 per il primo classificato, mentre il secondo e il terzo classificato riceveranno una segnalazione speciale. Sarà possibile assegnare il Premio anche ex aequo. In quest’ultimo caso l’ammontare del premio sarà diviso tra i due vincitori.

Le domande di partecipazione da parte delle imprese interessate dovranno essere trasmesse entro le ore 12:00 di Venerdì 27 febbraio 2015

Tutta la documentazione di riferimento (Bando, scheda adesione e modulo privacy) sono disponibili all’interno del sito www.artigianivenezia.it alla sezione “iniziative  e percorsi“.

Per ogni ulteriore informazione la Segreteria Organizzativa del Premio è a disposizione (Confartigianato Venezia, Ufficio Categorie – Roberta Dal Corso: tel. 0415299270; mail: [email protected]).