Irrinunciabile Europa | Incontro San Rocco Lun.13/05/19 – ore 16.30

13maggio

 

Domenica 26 maggio saremo chiamati alle urne. Voteremo – come è noto – per il rinnovo del Parlamento europeo. Per tanti nostri giovani sarà la prima esperienza elettorale, per tutti un impegno e un dovere civico. L’ “Istituzione Europa” mostra da tempo crepe tanto evidenti quanto pericolose e i movimenti sovranisti ed euroscettici da più parti avanzano. Siamo tutti d’accordo sul fatto che serva un’Europa diversa, che questa ha tradito le attese e le speranze Ma è altrettanto certo che non potremo farne a meno, chi asserisce il contrario non sa di cosa parla. Irrinunciabile Europa è quindi il titolo del convegno organizzato dalla nostra Organizzazione regionale che si terrà Lunedì 13 maggio con inizio alle ore 16.30 alla Scuola Grande di San Rocco.

Un’analisi a tutto campo dove si confronteranno Ivone Cacciavillani, Avvocato e studioso delle istituzioni della Serenissima, Vittorio Emanuele Parsi, Ordinario di Relazioni internazionali all’Università Cattolica di Milano, Marco Lossani, Ordinario di Economia Politica ed Economia Internazionale e dei Paesi emergenti all’Università Cattolica di Milano, Lapo Pistelli, Executive Vice Presidente e Direttore delle Relazioni internazionali del Gruppo Enni, Roberto Bin, Ordinario di Diritto Costituzionale all’Università di Ferrara e Cesare Fumagalli, Segretario generale di Confartigianato Imprese.
L’appuntamento si aprirà con i saluti del Guardian Grando Franco Posocco e del Presidente di Confartigianato del Veneto Agostino Bonomo. La conduzione sarà affidata alla giornalista Paola Saluzzi.

Un focus importante, dunque, con autorevoli relatori per chiarirci le idee come imprenditori portatori di specifici interessi, ma, prima ancora, come cittadini.

Vi aspettiamo numerosi!

Posti limitati.
Partecipazione libera previa prenotazione obbligatoria –  mail: [email protected]