Cosa Facciamo

Mettiamo a tua disposizione professionalità, competenza e disponibilità per garantire la rappresentanza di categoria e l’assistenza di cui la tua impresa ha bisogno.

In particolare ti affianchiamo per realizzare il tuo progetto imprenditoriale usufruendo di tutti i nostri servizi.

I nostri servizi
AVVIO DELLA TUA ATTIVITA

Analisi di fattibilità dell'idea imprenditoriale, informazioni su adempimenti e spese fisse per l'avvio della tua impresa. Valutazione dei requisiti professionali e successivo affiancamento in tutte le fasi di creazione/modifica e sviluppo d'impresa, quali:
- pratiche alla Camera di Commercio, all'INAIL, all'INPS;
- certificazione inizio attività (SCIA) e autorizzazioni;
- adempimenti normativa sulla privacy;
- richieste Legalmail, firma digitale;
- rilascio certificazioni camerali e regolarità contributive

GESTIONE CONTABILITA AZIENDALE

Gestione contabilità aziendale, consulenza e supporto per tutte le problematiche tributarie e fiscali. Affiancamento delle imprese con analisi gestionali personalizzate e 'su misura', analisi finanziarie e analisi dei costi. Assistenza nelle operazioni straordinarie e nel contenzioso. Consulenza sul passaggio generazionale

GESTIONE DEL PERSONALE

Consulenza per la gestione del rapporto di lavoro dipendente e dei rapporti di lavoro atipici, dall'assunzione alla risoluzione del rapporto di lavoro. Gestione del contenzioso con gli Enti. Assistenza nelle controversie di lavoro individuali e collettive e gestione crisi aziendali. Gestione completa del servizio paghe (anche on line), dalla elaborazione del cedolino alla trasmissione telematica dei modelli agli Enti Preposti. Consulenza, assistenza, prenotazioni e ritiro dei voucher per le collaborazioni occasionali accessorie retribuite con buoni lavoro. Gestione degli adempimenti riguardanti i rapporti di lavoro di collaborazione domestica (colf e badanti).

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO TECNICO

Corsi di formazione per imprenditori, lavoratori dipendenti e apprendisti, anche con eventuale accesso a contributi pubblici e privati. Interventi finalizzati alla consulenza e al cambiamento organizzativo e alla migliore gestione delle risorse umane.

AMBIENTE SICUREZZA E VISITE MEDICHE

CREDITO E FINANZIAMENTI

Informazioni e consulenza sulle migliori opportunità di accesso al credito. Prestazione di garanzie, sussidiarie e dirette, con le principali banche su linee di credito agevolato dalla Regione Veneto e convenzionato, sia a breve che a medio, lungo termine, come su fidi bancari di cassa e smobilizzo crediti, finanziamenti di liquidità e investimenti.

SPORTELLO ENERGIA

Lo Sportello Energia è a disposizione sia delle aziende che dei privati che intendono diminuire i costi sui consumi delle forniture elettriche e/o del gas.

PER LE IMPRESE > C'è il CAEM!

Il CAEM (Consorzio Acquisti Energia e Multi utility) è il primo consorzio italiano di aziende artigiane per l'acquisto sul libero mercato di energia elettrica e gas alle migliori condizioni. Su iniziativa del sistema di Confartigianato, oggi aderiscono più di 4000 imprese che hanno così abbattuto sensibilmente i propri costi di luce e/o gas. Da settembre 2015 ha aderito anche Confartigianato Venezia!
Per l'adesione al CAEM, la sottoscrizione del contratto di fornitura di energia elettrica e/o del gas, la disdetta dell'attuale contratto di fornitura etc....ci siamo noi in prima persona!

PER I PRIVATI > C'è AIM Energy!

Energia Elettrica e Gas ad un prezzo difficilmente da eguagliare per qualsiasi altro fornitore

Famiglie di imprenditori, dipendenti aziendali e pensionati possono ora risparmiare concretamente
> il 15% sul prezzo dell'energia elettrica
> il 10% sul prezzo del gas
> E se effettui l'autolettura ogni due mesi avrai ogni volta un'ulteriore sconto pari a 5 euro !

Anche in questo caso per la sottoscrizione del contratto di fornitura di energia elettrica e/o del gas e la disdetta dell'attuale contratto di fornitura etc....facciamo tutto noi!

Per approfondire o approfittare di questa possibilità di risparmio potete contattare lo Sportello Energia di CONFARTIGIANATO Venezia (ref. Francesco Polo, t. 041 5299270). Per conoscere l'eventuale risparmio passando al CAEM (se imprese) o ad AIM ENERGY (se persone fisiche), potete inoltrare via mail (f.polo@artigianivenezia.it) e/o fax (041 5299279) la copia completa dell'ultima bolletta dell'energia elettrica e/o del gas. Una volta quantificati da parte nostra gli eventuali risparmi, valuterete serenamente l'eventuale cambio.
A tutto il resto (predisposizione documentazione per cambio fornitore, disdetta attuale fornitore etc...) ci pensiamo noi!